Stai progettando casa tua. Il tuo rifugio, il luogo per rilassarsi e riposare, il nido dove crescere i bambini, il porto sicuro dove lasciar fuori dalla porta i problemi quotidiani e avere finalmente tempo per te e i tuoi affetti: un film, un libro, una buona cenetta.

Progettare una casa – o ristrutturarla! – non è certamente facile, tra normativa scelta dei materiali preventivi e tempi di realizzazione, ed è questo il motivo per cui esistono professionisti che curano gli aspetti specifici: architetti, decoratori d’interni, idraulici, tanto per dirne alcuni. Possiamo lasciare a loro le incombenze sulle questioni funzionali, ma la scelta dell’arredamento o della rubinetteria spetta a noi!

Ci accompagnerà per un lungo, lungo periodo. Ecco perché è così importante scegliere bene: prodotti di qualità, prodotti belli che non ci stancheranno mai, prodotti destinati a durare.

Palazzani ricerca ogni giorno nuovi design e nuovi materiali per rendere casa tua esattamente come l’hai sempre sognata. Vogliamo darti qualche idea, seguici!

Moderno o retrò? Dipende dalla tua personalità

Quante volte ti è capitato di leggere, magari su qualche rivista specializzata, che prima ancora di essere dei tecnici, i professionisti che ti accompagnano nella realizzazione dei vostri desideri sono degli psicologi, che tentano di capire la tua personalità e consigliarti al meglio.

Hai un animo romantico, nostalgico, adori i vecchi film in bianco e nero e sogni ancora la torta di nonna? Allora forse per te è indicata una rubinetteria in stile retrò, come nella linea ADAMS: forme morbide e tondeggianti che richiamano alla memoria ricordi infantili o aneddoti di genitori e nonni e, perché no, anche qualche scena particolarmente suggestiva di un film. Ricordi Audrey Hepburn in “Insieme a Parigi”? Scommettiamo che in un angolo della tua memoria è rimasto anche quel magnifico rubinetto della vasca da bagno!

quale rubinetteria scegliere per la tua vasca

Credits: Photo by Paramount Pictures/Getty Images

Hai un animo avventuroso, spavaldo, mordi la vita un boccone alla volta? Da bambini sognavi di fare l’astronauta e sei appassionato di film di fantascienza? Prediligi l’essenzialità e la funzionalità ma senza compromessi sull’estetica? Allora forse è indicato DIGIT JOYSTICK: linee ardite e minimali che disegnano un ambiente futuristico di cromature lucide e splendenti. Tutta la praticità di forme essenziali insieme alla qualità dei migliori materiali e delle più innovative tecniche di produzione.

Bagno, cucina, purché sia il nostro stile!

Ognuno di noi ha mille sfumature della propria personalità. Ci piacciono cose diverse, cambiamo idea, seguiamo nuove mode.
E perché non dovrebbe valere anche per la cucina o il bagno? Come abbiamo visto in un articolo precedente sul tema della progettazione del bagno, la ristrutturazione di un bagno non è solo una necessità dovuta all’ordinaria manutenzione, ma può anche essere l’espressione del desiderio di rinnovare, dare un tocco di novità e cambiamento. Dopo lo stress della progettazione e dei lavori in casa, quando ogni granello di polvere è stato pulito, ti rimane la soddisfazione della scelta della nuova rubinetteria, magari assecondando i colori di moda.

Giacché è un bene saperlo: non esistono mica solo rubinetterie cromate! Affatto!

quale rubinetteria scegliere per la tua casa

MIS Color

Palazzani, nel suo costante sforzo di esaudire i gusti dei propri clienti garantendo sempre il design 100% Made in Italy e l’artigianalità nella cura dei dettagli per i materiali e la produzione, offre tantissime soluzioni colorate e alla moda.

Insomma, che tu ami la cromatura, la doratura o i colori solidi, c’è sempre una soluzione adatta per la tua cucina e il tuo bagno!

Lascia un commento